UN GESTO DI AMICIZIA VERSO UNO SCONOSCIUTO. AGGIUNGIAMO UN POSTO A TAVOLA PER CHI NON E' MAI INVITATO

COME FUNZIONA
L'INIZIATIVA

Traendo ispirazione dalla tradizione napoletana del "caffè sospeso" e dall'esperienza di Caritas Ambrosiana del 2015, il Rotary Club Bergamo Città Alta ha deciso di ripetere sul nostro territorio l'iniziativa benefica: "Cena Sospesa". In questo modo tutti possiamo dare un contributo per un mondo più aperto e solidale, ricordandoci anche di chi non sta alla nostra tavola.

Recandosi in uno dei ristoranti che ha aderito all'iniziativa, una rete di locali solidali in collaborazione con Caritas Bergamasca, Comune di Bergamo e le associazioni di categoria, è possibile offrire un pasto a chi non può pagarselo. Con un semplice gesto, l' offerta, di qualsiasi entità, contribuirà all'acquisto di ticket restaurant solidali "Cena Sospesa" spendibili presso numerosi esercizi convenzionati. I Centri di Ascolto di Caritas Bergamasca dislocati su tutto il territorio distribuiranno i buoni pasto alle persone che hanno bisogno di aiuto. In questo modo, tutti insieme, potremo aiutare con dignità, le famiglie e le persone in difficoltà di Bergamo.

Cena sospesa

Mi interessa unicamente fare in modo che quelli che sono schiavi di una mentalità individualista, indifferente ed egoista, possano liberarsi e raggiugere uno stile di vita e di pensiero più umano, più nobile, che dia dignità al loro passaggio su questa terra.

Papa Francesco
Cena sospesa come donare

COME
DONARE
AL RISTORANTE

AFFIDABILE

Il progetto rappresenta una garanzia per tutti. Grazie alla rete di Centri di ascolto Caritas Bergamasca, dislocati su tutto il territorio è possibile intercettare le persone più bisognose e che necessitano di questa forma di aiuto aiutandole a uscire da una situazione di povertà e marginalità.

DIRETTO

La tua donazione andrà completamente alla persona o alla famiglia beneficiaria. Non ci sono spese di intermediazione. Grazie al lavoro dei nostri volontari potremo trasformare tutto il denaro raccolto in "Cene sospese".

SOLIDALE

Con la crisi economica che ha colpito da qualche anno il nostro Paese sempre più persone fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.
La tua offerta si trasformerà in un aiuto concreto. Un gesto solidale legato a un bisogno primario come quello del cibo rispettando la dignità delle persone che ricevono il nostro sostegno.

RISTORANTI ADERENTI

Bergamo

CENA SOSPESA
UN'INIZIATIVA DI

"Cena sospesa" è un progetto del Rotary Bergamo Città Alta in collaborazione con Caritas Bergamasca, con il patrocinio del Comune di Bergamo ed il supporto di Ascom Confcommercio, Confindustria Bergamo, L'eco di Bercamo e Banca Popolare di Bergamo.

Rotary
caritas